5 x 1000 al Circolino

5 x 1000 al Circolino

Carissimi amici e volontari,

Il Circolino aiuta a studiare i ragazzi in difficoltà, favorisce l’integrazione ed evita la dispersione scolastica: un impegno umano e sociale che merita di essere sostenuto.

Anche e sopratutto i questo periodo così incerto, Il Circolino continua ad accompagnare i ragazzi con ore di studio e incontri a distanza, oltre che nel rapporto personale con tutor e volontari.

Il 5×1000 è una misura che attua in concreto il principio di sussidiarietà, ovvero della possibilità di rendere il singolo cittadino, senza la mediazione dello Stato, protagonista di una donazione verso un ente non profit che reputa sia impegnato in attività di servizio particolarmente meritevole.

Anche quest’anno, in concomitanza con la dichiarazione dei redditi, abbiamo la possibilità di effettuare questo piccolo grande gesto che, a suo modo, rende testimonianza del nostro desiderio di contribuire al bene comune.

Portofranco lancia quindi una campagna per poter usufruire dei contributi che coloro che hanno stima di quest’opera vorranno destinargli.
Anche quest’anno Portofranco utilizzerà i fondi per la gestione e l’organizzazione dell’attività quali ad es. l’utilizzo di energia elettrica, il riscaldamento invernale, l’aria condizionata estiva, la pulizia dei locali ecc. Sembrano spese scontate, ma sono quelle che maggiormente pesano sull’Associazione. 

Il meccanismo per indirizzare il 5 x mille a Portofranco è molto semplice: basta trascrivere il codice fiscale del  Circolino ( 91078900338 )  e apporre la propria firma nello spazio 5 X mille della dichiarazione dei redditi nella sezione dedicata al volontariato. 
Occorre ricordare che l’indicazione del 5 x mille non comporta nessun aggravio ulteriore rispetto alle imposte che il contribuente è tenuto a corrispondere.

AIUTACI, DEVOLVI IL 5X1000 AL CIRCOLINO - OdV Piacenza 91078900338, non costa nulla.

Nel modulo della dichiarazione dei redditi scrivi il codice fiscale:
97379670157

logo


La nostra mission - estratto dallo statuto

Info

Indirizzo: Via La Primogenita, 10 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91078900338
Email: alcircolino@gmail.com

Trasparenza

Note legali
Privacy

Follow us